La BLU APPALTI s.r.l., di recente costituzione, nasce dall’impegno e dalla passione del suo fondatore, il geom. Giuseppe De Dominicis, il quale, nonostante la giovane età, ha maturato nel corso degli anni (dodici, per la precisione) un’esperienza specifica nell’ambito dei restauri e delle ristrutturazioni, nonché delle nuove costruzioni. Ciò anche grazie alla collaborazione con imprese e consorzi di primario livello nel settore di interesse.
Grazie all’impiego di maestranze qualificate, operanti da oltre un decennio su cantieri di particolare rilevanza per l’importanza dei manufatti realizzati nonché alla dotazione di idonee attrezzature, la Blu Appalti s.r.l. è in grado di fronteggiare le diverse problematiche afferenti i lavori edili, ponendosi come obiettivo primario l’esecuzione di opere nel pieno rispetto delle regole dell’arte.
Dal 2010 l’impresa si è dedicata fattivamente alla ricostruzione post-sisma sia nell’aquilano, sia nella provincia teramana. Tutto ciò ha permesso alla stessa di inserirsi, a pieno titolo, all’interno del circuito della ricostruzione.
Parallelamente a tale attività, la Blu Appalti è impegnata nella realizzazione di una struttura turistico ricettiva in loc. Le Camere, frazione Villa Brozzi nel Comune di Montorio al Vomano (TE). Il progetto innovativo , ad opera dell’ing. Enzo Eusebi (Nothing Studio) prevede una superficie edificata di ca. 600 mq divisa in tre blocchi distinti, una sorta di albergo diffuso pensato per poter essere classificato con tre stelle. Il primo blocco contiene le camere; nel secondo trovano posto la reception e al livello inferiore, un ufficio direzionale e l’archivio; il terzo volume ingloba i locali de ristorante, la cucina, il bar e la sala comune.
Tutto il complesso presenta finiture e materiali naturali, sapientemente alternati a parti tecnologiche celate o rivestite di materiali riflettenti e decorativi. Il basso numero di camere previste, solamente, 10, fa sì che la struttura possa garantire una certa intimità ed un’aria familiare; il rapporto con il cliente potrà essere, così, diretto e di convivialità.
La posizione geografica è favorevole per piccoli spostamenti giornalieri sia verso la costa adriatica che verso le colline e la catena montuosa del Gran Sasso. Molti sono i luoghi di interesse storico, enogastronomico e culturale, raggiungibili con brevi tragitti automobilistici, inoltre l’area stessa permette escursioni nelle colline circostanti e nei numerosi borghi medievali presenti.
Di recente costruzione è anche un opificio presso la zona industriale di Colledara (TE) esteso ca. 800 mq oltre ad un’area est. di oltre 8000 mq. Ciò dimostra la capacità della società di realizzare lavori anche nell’ambito dell’edilizia industriale.

Back to top
Back to top