Restauri

L’esperienza maturata negli anni da parte dell’amministratore della società e dei suoi principali collaboratori, permette di realizzare restauri di immobili, risanamenti conservativi, interventi sul patrimonio architettonico di pregio, in particolare su stabili antichi e su monumenti di grande valore artistico. La Blu Appalti è così in grado di occuparsi sia di interventi su edifici di prestigio, come ad esempio antichi palazzi e chiese, ma anche di recupero di immobili che conservano nella loro struttura i caratteri del patrimonio edilizio locale.
La competenza dimostrata nei sistemi di consolidamento e risanamento, la ricerca di materiali che rispondano alle esigenze costruttive e di rispetto storico, permettono di risolvere le problematiche legate alla conservazione e tutela del patrimonio. Restaurare un edificio significa ridargli nuova vita agendo anche sulla sua struttura con interventi di manutenzione e di consolidamento.
Quando si parla di restauro è indispensabile operare con una metodica consapevole del rispetto della tradizione, sia nelle tecniche che nell’uso sapiente di materiali, senza perdere di vista le nuove esigenze di vivibilità, di sicurezza e di risparmio energetico; su questi valori la Blu Appalti s.r.l. fonda la sua filosofia aziendale e, per questi valori, non trascura la conoscenza e l’impiego dei nuovi materiali e delle tecniche più moderne. Il restauro di immobili di interesse storico culturale è un lavoro ad alta specializzazione che presenta peculiari caratteristiche di esecuzione. Lo studio preliminare dei materiali e le tecniche esecutive sono fondamentali alla buona esecuzione degli interventi. L’impresa ha, da sempre, tenuto in alta considerazione la propria capacità operativa avvalendosi di proprie maestranze altamente qualificate.

Back to top
Back to top